martedì 12 ottobre 2010

U2 - One

Or leave a bad taste in your mouth?








 

Il concerto degli U2.Non sono un grandissimo fan della super-band irlandese (anzi direi proprio per niente), ma avere la possibilità di vederli nella propria città al costo di pizza + birra e non andarli a vedere sarebbe stato a dir poco idiota.

E non voglio parlare del live, stupendo, un palco così mai visto prima, due ore di musica serrate, con gli Interpol come spalla, ma proprio dell ' "imbucata" .

Un mio amico/collega, mi propone la cosa già due mesi fa, mi dice candidamente : "Pinco Pallo potrebbe farci entrare all'Olimpico per gli U2 a 20€, saresti interessato?"

Che facevo, dicevo di no?

Non mi ero soffermato sulla cosa, pensavo si trattasse di una "conoscenza" ai tornelli, - un classico - ho pensato.Solo davanti allo stadio ho realizzato quanto TUTTA la sicurezza dell'evento, dagli uomini con le radio a quelli che erano ai tornelli, fossero d'accordo a far entrare gente - preventivamente accordatasi con loro - , in maniera più o meno gratuita.Un business insomma.

Questo evento nello specifico era costosissimo, biglietti dal costo medio di 100€ (media fra i vari settori) , ma questa non vuole essere una giustificazione.. Mi domando però, se le band e le loro etichette fossero a conoscenza della cosa, abbasserebbero i prezzi dei loro live?

O forse sanno tutto, e se ne fregano perchè tanto ci guadagnano lo stesso?

1 commento:

  1. la seconda che hai detto.. anche se forse non lo sanno e non se ne interessano neppure..

    RispondiElimina