sabato 19 aprile 2008

Alterbridge - Watch Over You

And when I'm gone,who will break your fall? Who will you blame?



La cosa più figa che mi può capitare?Di andare ad un concerto, per me attesissimo, sentito fino al midollo, e trovare "solo" altri 200 stronzi come me.La cosa si traduce in un concerto incredibile guardato a 10 cm (non è un modo di dire) dal gruppo.Il bello è che i signori sopra rappresentati sono degli "illustri sconosciuti".
Con il loro vecchio gruppo (stessa formazione a parte il cantante),  hanno venduto 30 milioni di copie in tutto il mondo.Adesso girano il mondo un pò in sordina, con alle spalle due dischi davvero notevoli.Chitarroni aperti, basso ipercompresso, doppio pedale quanto basta ed una voce, che non ha nulla da invidiare a quella del migliore Chris Cornell.
Loro sono gli Alterbridge, e saranno in Italia il 17 giugno al Fillmore di Cortemaggiore (PC).Che ve lo dico a fa, io starò là davanti.

2 commenti:

  1. Gli Alter Bridge sono una scoperta assoluta della quale ti sono debitore (così come anche per gli immensi Solace).A distanza di anni considero "One Day Remains" un disco insuperabile, dannatamente bello, con capolavori che susseguono uno dietro l'altro. L'ho massacrato il cd, anzi lo sto massacrando ancora. Uno dei miei dischi preferiti in assoluto.

    RispondiElimina
  2. Anche uno dei miei.I Solace,pensa che sto in fase 13 giusto questo periodo.In palestra il tapirulan fa le fiamme quando li ho in cuffia.

    RispondiElimina