giovedì 16 ottobre 2008

La Famiglia Rossi - Mi sono fatto da solo

Ho sistemato i miei conti e c'è un branco di tonti che mi crede ancor!



Momento goliardico.


La borsa sta crollando, e spero la situazione si aggravi sempre di più.Mi spiace per i lettori che stanno perdendo qualche spicciolo, ma si necessita di un SERIO reset economico.Incrociamo le dita.Nel frattempo, come un vecchio che va dalla sua attempata puttana preferita, il nostro paladino si è recato dal paladino degli americani.Chi sia fra loro due la puttana e chi il cliente lo lascio decidere a voi.Fatto sta che sono carinissimi.Da notare la stretta di mano, che no, NON è un fotomontaggio.


A delle belle immagini si contrappongono immagini di avvenimenti terribili,catastrofici.Una meravigliosa Volkswagen Phaeton sfracellata.Pare fosse di un certo Haider che ci è morto dentro.Che peccato.


Per la macchina, si intende.

5 commenti:

  1. vabbè, però investire qualche soldo e aspettare la pensione integrativa (che sempre nei fondi stà) non è mica una colpa. Il serio reset non ci sarà mai perchè chi sta al timone a governare la tempesta è chi ci ha messo dentro l'occhio del ciclone. chi se lo troverà nel sedere saranno solo i risparmiatori indifesi e timorosi. Gli altri faranno affari d'oro, cosa che in realtà sta già accadendo. Le banche hanno già l'ano parato dagli interventi programmati e molte in USA sono già state nazionalizzate (ma come liberismo, capitalismo, americ-an dream, e mo ce deveno pensà le tasse dei cittadini?). Pagheremo noi gli eventuali passivi dei banchieri europei. Le borse tra qualche mese riprenderanno la loro strada e tra uno o due anni la crisi sarà già storia remota, il problema vero è per chi si sta pensionando o lo sta per fare o chi va riprendersi i soldi messi da parte per un figlio. ergo i poveri cristi. Risultato finale?  qualche mutuo in meno concesso e 3 generazioni americane impegnate a sanare un debito pubblico che il nostro in confronto fa ride una squadra di calciotto di becchini.
    Tra 2 anni vi porto fuori a cena, yeah.

    RispondiElimina
  2. non mi trovi d'accordo.la pensione intergrativa, gli investivementi, sono solo utopie.non sono mai esistite per i poveracci come noi.adesso va di moda, giocare in borsa, il medio rischio, il basso rischio.ma vaffanculo.stranamente inizia la crisi e le banche cominciano a comprare titoli di stato.i soldi se uno li risparmi se li mette nelle poche cose che rendono davvero, a.k.a. bot - buoni postali.Ti offrono oltre il 3% ? Te lo stanno levando da un'altra parte.My opinion of course.

    RispondiElimina
  3. Non è proprio così. il capitale garantito non esiste da nessuna parte abbiamo già visto franare alcuni bot e alcuni titoli di stato vedi argentina, vedi ora islanda, ma molti paesi come anche il brasile sono stati salvati perchè un altro crollo dopo quello arghentino avrebbe distrutto l'economia sudamericana. la pensione integrativa non è un miraggio anzi forse per noi di queste generazioni potrebbe essere l'unica risorsa vera pe campà dopo na certa età. tieni conto che il 99% delle pensioni integrative vengono investite in fondi obbligazionari e titoli di stato non in azioni, a meno che uno non sia una testa di cazzo. e non solo molte banche o borkeroni finanziari hanno oggi rating, valutazioni, più alte di quelle di alcuni stati. vedi l'italia ad esempio.
    molta gente che viene da noi in agenzia vuole prodotti finanziari non per farci una fortuna ma per mettere da parte dei soldi per un qualcosa: figli, attività, casa. non volendo lasciare che il conto corrente bancario a forza di cazzi e mazzi, commisioni e spese di gestione succhi tutto.
    That's all folks.

    RispondiElimina
  4. si ma se ti vai a guardare le promesse dei bond argentini,ti metti a ridere (fino al 32%).Se un minchione investe tutti i suoi soldi in una "promessa" del genere gli sta bene andar fallito.In sostanza quello che volevo dire è che affidarsi a piani di risparmio ADESSO è solo da incoscienti.

    RispondiElimina
  5. uh signur.. mi sono fermata dopo ".. aspettare la pensione integrativa", di vins che ho già mal di testa. prima o poi affronterò anche io questo discorso da adulti, ma ora non ce la faccio.. perdonate..
    (ps: sarà da stronzi, ma anche a me dispiace più per la bella macchina frantumata... )

    RispondiElimina