giovedì 7 agosto 2008

Black Label Society - Funeral Bell

Genocide is coming way too soon.



Dicono che sia un piatto che va gustato freddo, la vendetta.Io magari, incoscente come sono, non sò che mi arriverà diritta come una spada nel petto.Magari a mia volta dovrei vendicarmi di chissà quanta gente, dieci, cento persone.La vendetta è questa, è una spirale in cui si entra facilmente come dentro una troia a pagamento, e da cui si esce solo dopo una tragedia.Che poi, per quanto mi riguarda, non sono mai stato avvezzo a fare del male, non sono un testadicazzo genetico, magari mi faccio prendere troppo dalle stuazioni.Talvolta non sapevo a chi dare i resti, ed in questi casi, se fossi stato un vero stronzo avrei saputo come muovermi, senza apparentemente combinare nessun casino e passando magari pure come un playboy.Stronzo, ma playboy.Invece sono stato uno stronzo da salotto, forse pure un pò meschino, ma del tutto incoscientemente.Non sono ammissioni di colpa, è solo dispiacere è solo sentito dispiacere per aver innescato più o meno importanti spirali di vendetta.


Sympathy for Mr. Vengeance

4 commenti:

  1. Mah, la vendetta è un concetto sopravvalutato, e fa venire l'invecchiamento precoce
    E comunque, io credo che sia anche pericolosa per chi deve vendicarsi. Perchè tutti i bellissimi film che parlano di vendetta finiscono con il protagonista che grazie alla pazienza e all'odio coltivato per anni, alla fine riesce a portare a termine la sua missione e trovare la pace.
    Ma se non ci riuscisse, che succederebbe? Resterebbe schiavo di un odio che ormai non può spegnere e non riesce a portare a compimento?
    Io ho scoperto, con mia grossa sorpresa a dire la verità, di non essere una persona vendicativa. Anche perchè siamo sinceri, non siamo in un film, abbiamo fatto tutti del male a qualcuno e tutti lo abbiamo subito. E' nella natura umana, c'è poco da fare. Ok, se qualcuno mi colpisce, e ho la possibilità di togliermi qualche pietruzza dalla scarpa lo faccio, ovvio. Ma se non ho questa possibilità, cerco semplicemente di superare. Alla fine, le cicatrici mi restano, vendetta o no, e riguardano me sola.

    RispondiElimina
  2. Se vedrai questo di film, capirai che il "vendicante" non porta ne a termine la sua missione, ne tantomeno ritrova la pace..
    Grazie per il commento
     

    RispondiElimina
  3. Non ho detto praticamente nulla, ti assicuro

    RispondiElimina